La Mante Noire è un assenzio blanche con un leggero colore dorato, fine con un volume alcolico di 60 gradi, prodotto con piante aromatiche coltivate sul campi dell’azienda agricola chezMoonshine. il profilo aromatitico tipico dell’Absinthe, l’anice, è ben equilibrato dalle note degli assenzi e da un lieve sentore erbaceo.
Ispirato alle mantidi che prolificano fra le nostre aromatiche, la sua etichetta è stata dedicata alla mantide diavoletto, la più rara delle mantidi italiane che proprio fra le foglie d’assenzio romano ha fatto la sua apparizione in quest’estate torrida.
L’etichetta è un’opera d’arte, creata da l’artista Davide Scianca utilizzando una penna a sfera, ispirata all’Art Deco e alle opere dell’artista Svizzero Giger, interpretando la mantide come un essere alieno che crea pozioni magiche ed i fiori dell’assenzio romano come piccoli diavoletti.
La ricetta della Mante Noire è ispirata agli assenzi che crescono sui nostri campi sulle colline della Valtrebbia, il principe, l’Assenzio romano è accompagnato dall’Assenzio Pontico, l’Assenzio Cretaceo, l’Assenzio Gentile e dall’ Abrotano. Le altre erbe aromatiche sono il finocchio selvatico, i semi di anice verde, il coriandolo, l’anice stellato, l’issopo, la salvia sclarea, la melissa, e l’elicriso.
La Mante Noire viene distillato in alambicchi discontinui di rame in bagno maria per mantenere intatto l’aroma delle erbe aromatiche è un assenzio Italiano artigianale, viene venduto sia nella sua bottiglia da 50 cl che da 20 cl.